La Dottoressa Antonella Piccioni è Nata a San Benedetto del Tronto il 28/08/1979 e residente a Martinsicuro (TE), in via Milano N.7.
– Ha conseguito la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia il 29/07/2005 presso l’Università degli studi “G.D’Annunzio” di Chieti.
– Ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con Lode il 21/07/2014 presso l’Università degli studi de L’Aquila nel reparto universitario di Dermatologia Oncologica con il quale collabora tutt’ora in quanto vincitrice di una borsa di studio riguardante il trattamento di lesioni cancerose non melanocitarie.
– Durante il corso di specializzazione si è occupata di Dermatologia Oncologica sia nella gestione del melanoma e del melanoma metastatico partecipando attivamente anche a diversi trial clinici con farmaci sperimentali e nella gestione di lesioni tumorali non melanocitarie.
– Ha una perfetta conoscenza nel controllo dei nei in epiluminescenza, nella dermatoscopia delle lesioni cutanee e nella tricologia e dermatologia pediatrica.
In particolare si è specializzata nel trattamento di tumori cutanei con terapia fotodinamica di cui attualmente si occupa.
– Ha effettuato un traning in dermatologia presso “The Mount Sinai Medical Center” a New York, presso il dipartimento di dermatologia dove si è principalmente occupata di malattie infiammatorie della cute.
– Autrice di pubblicazioni scientifiche e di capitoli di testo riguardanti la genetica e il trattamento del melanoma e la diagnosi e le terapie delle malattie bullose.